#4 QUALCUNO HA DETTO HOST FAMILY?
Premetto che credevo di aver aggiornato il blog settimane se non mesi fa, invece non ho salvato il post ed è rimasto tra le bozze per tutto questo tempo.
A parte questo piccolo imprevisto sono qui per dirvi che sì, finalmente non sono più orfana! Ho ricevuto la mia host family e andrò (rullo di tamburi) nello stato dell’Indiana, The Hoosier State! Precisamente a Indianapolis, città nota per la sua famosa 500 Miglia (Indy 500), una gara automobilistica svolta sul circuito ovale dell’Indianapolis Motor Speedway.
Ma procediamo con ordine perché ci sono alcune cose da spiegare...
Mesi fa nella mia Application Form ho dichiarato di non accettare il Single Placement, ovvero essere ospitata da un genitore singolo senza figli. Le uniche preferenze che potevamo dichiarare riguardo la famiglia ospitante erano appunto il Single Placement e il Double Placement, ovvero accettare un altro exchange student ospitato dalla host family durante la nostra permanenza. Comunque la mia scelta di rifiutare il Single Placement deriva dal fatto che essendo cresciuta in una famiglia di quattro persone, ho pensato mi sarei sentita a disagio a passare 10 mesi senza il classico nucleo famigliare composto da mamma, papà e fratelli; inoltre la mia paura più grande era quella di sentirmi sola.
Passano i mesi e finalmente arriva il grande giorno...mercoledì 18 aprile.
Mi trovavo a scuola e stavo assistendo ad una sorta di spettacolo teatrale nell’Aula Magna, quando mia madre cominciò insistentemente a chiamarmi. Uscì fuori in cortile, “Mi ha chiamato YouAbroad” esclamò lei non appena ebbi risposto, bastò questo a farmi scoppiare a piangere come un idrante. Ormai mi ero arresa al fatto che avrei ricevuto la famiglia a luglio, quella telefonata mi aveva decisamente colta di sorpresa.
Mi comunicarono che una signora era disposta a ospitarmi ma viveva da sola e non aveva figli (Single Placement), a questo punto YouAbroad mi diede la libertà di scegliere se rifiutare o no il placement siccome nella mia Application avevo negato questa opzione.
I dubbi erano tanti, di certo non era quello che mi aspettavo, ma alla fine mi buttai e accettai il placement e, non avrei mai potuto prendere scelta migliore!
Quindi è definitivo...Indianapolis arrivo!
La mia host mum si chiama Julie, ha 49 anni e vive a sud della città con il suo cane Blake, non so dire di che razza sia. Nella casa accanto vive la mia host grandma Suzanne e anche lei ha un cane di nome Hazel. Ho avuto modo di parlare con loro e fare qualche videochiamata Skype; Julie sembra un tipo in gamba, abbiamo molte cose in comune e sicuramente ci troveremo bene insieme, Suzanne invece è una signora dolcissima, mi ha fatto subito sentire a mio agio.
La casa è confortevole e accogliente, avrò una stanza tutta mia e un bagno privato, non potevo chiedere di meglio!
Julie è una professoressa di psicologia e government e insegna nella scuola dove andrò anch’io, la Perry Meridian High School. È una scuola ENORME! Casa dei Falcons, i colori della scuola sono il bianco e l’azzurro e ospita più di 2200 studenti. C’è una vasta scelta delle materie, da quelle basilari come English, Calculus, Biology, Economy (si dividono in livelli e in campi più specifici) alle più particolari, come ad esempio Chinese, Aviation Operations, Criminal Justice, Culinary Arts, Jewelry, Cosmetology, Biomedical innovations, Emergency Medical Services. Insomma c’è di tutto!
Per non parlare degli sport...non ne sono sicura perché devo ancorato farmi spiegare bene il sistema scolastico, ma credo che si debba cambiare sport per ogni stagione. Ci sono attività come Cross Country, Football americano, Golf, Swimming, Lacrosse, Wrestling e ovviamente Cheerleading!
Per quanto riguarda i club anche qui ce ne sono di tutti i tipi ma credo di aver letto solo una parte di questi: musicals, marching band, imex (una sorta di allenamento militare), art club, origami club (sì, alquanto ambiguo).
Per quanto riguarda la graduation nella mia scuola e dintorni non è consentita per gli exchange students, sarò piazzata tra gli Honorary Senior ma nella carta sarò segnata come Junior. Avrò comunque tutti i privilegi dei Senior, come partecipare al Prom, alla Senior night, Senior lunch privileges e potrò partecipare alla consegna dei diplomi, a me però sarà consegnato un attestato di partecipazione. Meglio di niente, no?
Per ora questo è tutto, alla prossima!
Visuale downtown di Indianapolis. Monument Circle e Soldiers and Sailors Monument. |
Canal walk lungo lo White River che attraversa la città. |
Commenti
Posta un commento